Fare le domande giuste. Farlo nel modo giusto
Un'intervista deve portare ad una profonda conoscenza del cliente e delle sue aspettative e, di conseguenza, mirare al rafforzamento della relazione. Per arrivare a questo risultato sono necessarie domande mirate e persone estremamente abili nell'ascolto, che riescano a stabilire empatia con l'intervistato. Quando si prepara un questionario da sottoporre alla propria clientela bisogna innanzitutto tenere in mente la coerenza. | Essere coerenti e lineari nelle proprie domande permette di fare dei confronti tra i diversi clienti. Nel caso in cui un cliente sia particolarmente importante, bisognerà aggiungere delle specifiche domande pensate proprio per lui. Infine, è utile fare "domande aperte" e aspettare la risposta. Non vanno riempiti i silenzi. Sembra una cosa facile, ma richiede un adeguato training, capacità ed esperienza. |
http://www.diritto24.ilsole24ore.com/avvocatoAffari/professioneLegale/2010/12/i-segreti-per-un-efficace-programma-di-interviste-ai-clienti.html
Le soluzioni U.C. sono create per ogni esigenza: Dal piccolo professionista ai supermercati. Questionari, indagini, analisi: tutto porta ad un'azione correttiva e migliorativa.
Attenzione all'ambiente
Le tue indagini saranno visualizzate su un dispositivo portatile e non stampate.
In questo modo si annullano gli sprechi dovuti alla stampa dei questionari, o alla mancata consegna. Le informazioni viaggiano sul web e l'ambiente non ne risente.
Costruisci su misura il tuo ufficio Marketing
Attraverso le offerte modulate sulle tue richieste è possibile ottenere uno strumento flessibile per costruire quando vuoi e come vuoi le tue indagini personalizzate. Inoltre il collegamento costante tra i dispositivi di indagine permette di modificare le domande anche a questionario già iniziato.
Offerta modulare
- I tuoi analisti hanno bisogno di dati su cui lavorare? U.C. mette a disposizione l'infrastruttura tecnologica e personale formato per partire con le tue indagini di mercato.
- Hai già raccolto dei dati, ma non hai tempo o risorse per lavorarli? Sottoponilo ai nostri analisti per ottenere le informazioni che cerchi.
Personale Formato
I team di intervistatori utilizzano dispositivi touch screen per digitare i dati in tempo reale. Non bisognerà più aspettare l'inserimento manuale dei dati per ottenere risultati.
Analisi ad hoc
Una volta che i dati sono inseriti in base dati dai sfogo alla tua fantasia! Dividi il campione, scomponi la frequenza, indaga cosa piace di più. Ogni informazione sarà estratta dai nostri analisti per farti sapere ciò che i tuoi clienti non dicono!
Infrastruttura indistruttibile